PhysicalPub organizza una serata osservativa alla Sci-Fi Universe 2024

Quante volte avreste voluto avere a disposizione un telescopio per osservare più da vicino pianeti, satelliti e comete? Magari con qualcuno di competente accanto, in grado di spiegarvi ciò che state osservando.
Alla Sci-Fi Universe, grazie alla collaborazione con l’associazione PhysicalPubs, sarà organizzata una serata osservativa al telescopio.

Nella prima parte dell’experience verranno prese in considerazione le costellazioni principali visibili e le loro leggende, orientandosi nel cielo grazie al laser astronomico. Nella seconda parte, invece, sarà possibile osservare oggetti astronomici direttamente con il telescopio, sotto la guida esperta dello staff di PhysicalPub.


L’experience si terrà sabato 13 gennaio e avrà una durata di un’ora. I posti saranno limitati e sarà possibile scegliere tra due turni a disposizione (ore 18 e ore 19).

Ed ora, qualche parola su PhysicalPub: l’associazione si occupa di organizzare corsi, conferenze, concerti e serate osservative presso scuole, osservatori, planetari, comuni, biblioteche, prati fioriti, notti d’estate, bar di provincia… e ovunque ci siano persone innamorate, come loro, delle stelle. Un gruppo, su un prato d’estate, tutti comodamente sdraiati a guardare le stelle: è così che si descrivono. “Ci piace raccontare ciò che affascina, che ci ha fatto stupire e che ci fa sognare”.

Sito web: https://physical.pub

FacebookInstagramXYoutube