Pronti per il prossimo ospite? Anzi, ospiti! Alla Sci-Fi Universe interverranno Luigi Garlaschelli e Alessandra Carrer.
Laureato in chimica, professore e ricercatore universitario presso il Dipartimento di Chimica organica dell’Università di Pavia, Luigi Garlaschelli è autore di decine di lavori scientifici. Da diversi anni si interessa di anomalie, pseudoscienze e fenomeni paranormali e misteriosi. È socio dal 1991 del CICAP e per anni è stato il responsabile delle Sperimentazioni. Ha partecipato inoltre a trasmissioni televisive e documentari.
Alessandra Carrer è designer e grafica, si occupa di comunicazione ed immagine. Lavora il vetro con l’antica tecnica “a lume” e replica reperti archeologici di pasta vitrea. Ha pubblicato Scienziati pazzi. Quando la ricerca sconfina nella follia (con L. Garlaschelli, Carocci, 2017). È Presidente dell’Associazione Steampunk Nordest.
E dalla scienza allo steampunk il passo è breve! Quindi non perdetevi la loro conferenza “Scienza, fantascienza e Steampunk“, in programma domenica 14 gennaio alle ore 15:00! Da Verne e Wells, passando per trapiantatori di teste e rianimatori di cadaveri, attraverso un’insolita carrellata di fatti curiosi, il Prof. Alchemist e Sky Lady presenteranno l’immaginazione della fantascienza ottocentesca e le ricerche di alcuni scienziati pazzi, veri o immaginari, che si sono in seguito trasformate in conquiste della scienza moderna.