Abbiamo il piacere di presentare un nuovo ospite relatore: Davide Formenti.
Responsabile del Reparto sviluppo Software di automazione per lavoro e cultore di astronomia e di astronautica per diletto. Grazie a questa grande passione è diventato scrittore di narrativa di fantascienza. “Ricavato dal pieno” è il suo romanzo d’esordio dedicato alla fantascienza. Da qualche anno a questa parte si occupa di divulgazione scientifica per bambini e ragazzi, organizzando lezioni e conferenze nelle scuole e nelle biblioteche, per trasmettere la passione e suscitare nelle giovani menti l’interesse per le scienze legate al cosmo.
Con il Maestro Giovanni Mongini (scrittore, produttore cinematografico, saggista e critico cinematografico italiano di fantascienza, più volte vincitore del Premio Italia) ha scritto il saggio Gli esploratori dell’infinito dedicato all’astronomia, alle missioni spaziali e alla filmografia di fantascienza, curando la parte scientifico-tecnologica. Uno scritto che ci racconta di donne e uomini viaggiatori dell’infinito, siano essi astronomi, astronauti o narratori di fantascienza… che attraverso le proprie conoscenze, di capitolo in capitolo, ci trasportano nell’esplorazione del meraviglioso universo conosciuto e non.
Ed è proprio di questo saggio che Davide ci parlerà alla Sci-Fi Universe nella sua presentazione domenica 14 gennaio alle ore 10:00!