Star Trek, la saga fantascientifica nata dalla serie TV del 1966, è ormai un indiscusso fenomeno planetario, con milioni di appassionati in tutto il mondo. Anche in Italia si è formato un nutrito gruppo di fan che nel corso degli anni ha dato vita ad associazioni, riviste e convention.
A parlare di Star Trek alla Sci-Fi Universe avremo Claudio Sonego, un profondo conoscitore di questo grande universo, nonché membro attivo dello Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero” da molti anni.
Impegnato su molteplici fronti nel trasmettere la passione per Star Trek, da fiere a conferenze, da podcast a libri, Claudio possiede una vasta collezione di volumi, saggi, oggettistica, memorabilia e repliche, che porta alle fiere e alle mostre. Convinto che sotto la sua veste fantascientifica Star Trek contenga valori umani e morali di portata universale, che purtroppo troppo spesso vengono dimenticati, Claudio ci mostrerà una parte della sua collezione per portarci là dove nessuno è mai giunto prima.
Con lui faremo quattro chiacchiere su Star Trek, sabato mattina alle ore 11:30 in sala Stargate. Ringraziamo Claudio per la disponibilità nell’intervenire con la sua conferenza che va a sostituire quella precedentemente in programma a cura dello STIC-AL, che per ragioni interne ha deciso di ritirare la sua presenza da questa prima edizione della Sci-Fi Universe 2024.