In veste di Comitato Organizzatore della Sci-Fi Universe 2024, è stato per noi un piacere enorme rinnovare la collaborazione con il Parc Hotel a Peschiera del Garda (VR) dopo il successo della prima edizione della nostra convention di fantascienza e scienze legate al cosmo! Le sale scelte, nonché tutti i servizi offerti dalla struttura, ci hanno stupito per le loro comodità e la professionalità dello staff dell’hotel e del centro congressi, dai referenti alla reception, dalle addette al bar ai tecnici delle sale conferenze. Ecco quindi che la scelta di tornare al Parc Hotel è stata tra le prime decisioni prese per l’edizione 2025 della Sci-Fi Universe!
Una convention di fantascienza non c’era mai stata al Parc Hotel, men che meno una convention o un meeting con la nostra allegria, i nostri colori e la voglia di ritrovarsi e di condividere delle persone che hanno partecipato! Lo staff della struttura è rimasto molto colpito dal nostro evento e dalla nostra attenzione ai dettagli e si sono sentiti loro stessi coinvolti, sostenendoci e venendoci incontro nelle nostre esigenze.
Per l’edizione 2025 abbiamo deciso di ingrandirci !
Vi sarà infatti una Sala Atlantis tutta nuova dedicata interamente ai club, alle associazioni, ai gruppi e ai sostenitori dell’evento, che potranno presentare i loro articoli, dai libri a tema spazio e fantascienza alle spade laser artigianali. In questa stessa sala vi saranno anche le mostre di collezioni private che ogni anno cercheremo di proporvi e si svolgeranno alcuni workshop ed experience!
Tra gli spazi a noi dedicati non mancherà la sala principale del centro congressi del Parc Hotel, ovvero la Sala Stargate, che già alla Sci-Fi Universe 2024 ci ha accolto con la sua splendida acustica e ampiezza. Qui ritroveremo i nostri relatori e gli ospiti, non mancherà il divertimento con la serata del sabato sera e vi saranno fantastiche scenografie dove scattarsi foto uniche!
Infine, abbiamo deciso di ampliare la sala dedicata ai workshop e alle experience a numero chiuso, per avere così uno spazio ancora più comodo e funzionale: infatti, all’edizione 2024 abbiamo presentato workshop di diverse tipologie, dove c’era bisogno di scrivere oppure di alzare in piedi e avvicinarsi ad un microfono, o ancora dove abbiamo partecipato in molti e c’era bisogno di una maggior area dedicata alla platea seduta.
Con la nuova Sala Destiny lo spazio non mancherà e avremo la possibilità di avere più aree allestite, che permetteranno di svolgere alcune attività in contemporanea e di far trascorrere meno tempo tra un workshop e il successivo.
Non vediamo l’ora di accogliervi tutti al Parc Hotel con la Sci-Fi Universe 2025!