Siamo lieti di riconfermare anche per la Sci-Fi Universe 2025 la nostra collaborazione con FantascientifiCast, media partner del nostro evento!
Nato da un’idea di Paolo Bianchi e Omar Serafini, con il contributo cibernetico di Massimo De Santo, FantascientifiCast compare sui feed del cyberspazio ad inizio 2012, proponendosi l’impegnativa ed avventurosa missione di ritornare a parlare di Fantascienza in podcast con un approccio globale al genere. Nel giro di poco tempo diventa uno dei podcast indipendenti più ascoltati in Italia e un punto di riferimento per tutti gli appassionati e non solo.
Nel corso della sua missione ha partecipato in qualità di organizzatore, media partner e patrocinatore di diverse convention, seminari ed eventi, collaborando con diverse associazioni e atenei iniversitari italiani. Nel dicembre 2015 vince il Treccani Web Award come “Eccellenza nel Web” e nel 2020 viene insignito del prestigioso EFSF Award – conferito dalla European Science Fiction Society – come “Best Internet Publication”. A settembre 2023 entra nella sfera di produzione di LatitudineZero Medienfabrik, l’audio factory del gruppo tedesco ProSiebenSat.1 Media.
Il loro ultimo progetto è lo show SpaceBar, una serie di speciali dedicati ai grandi franchise mediatici fantascientifici, con la collaborazione di esperti ed esponenti dei principali fanclub italiani.
Oggi, dopo oltre 10 anni di vita, #FantascientifiCast è probabilmente il miglior podcast di fantascienza e cronache dalla galassia del Quadrante Alfa che potete ascoltare, ogni settimana, lungo la rotta di Kessel…
Visitate il loro banchetto in sala Atlantis durante la Sci-Fi Universe 2025, troverete tutte le informazioni su come seguire i loro interessantissimi podcast!