Aurora Fumagalli e la fantascienza che non fu… alla Sci-Fi Universe 2025

È un piacere avere con noi alla Sci-Fi Universe 2025 una nuova relatrice, Aurora Fumagalli, che ci trasporterà indietro nel tempo raccontandoci di fantascienza e serie tv dal grande potenziale che, purtroppo, non hanno avuto modo di dimostrare.

Laureata in Lettere Moderne con tesi triennale su Star Trek, e laurea magistrale in Lingue, Aurora è una docente di inglese presso un istituto superiore. Grande divoratrice di libri che, fin da teenager, predilige in lingua originale, è in egual modo appassionata del genere fantasy e di quello fantascientifico. Trekker, Whovian e Gater, nel 2004 è stata una delle fondatrici dello Stargate Forum, la community italiana dei fan di Stargate. Sin da bambina segue film e serie e tv sci-fi, anche se il suo grande amore mai dimenticato rimane Firefly.

Ed è proprio di Firefly, oltre che di altre due sfortunate serie tv, che Aurora ci parlerà nel suo intervento dal titolo La fantascienza che non fu: storie di promettenti serie tv prematuramente sepolte.

Se siete dei veri amanti della fantascienza, non potete perdervi questa conferenza che avrà luogo alle ore 10:00 di domenica mattina, in sala Stargate!