Siamo lieti di annunciare un nuovo relatore che interverrà alla Sci-Fi Universe 2025: Rodolfo Rolando del CICAP, che ci parlerà di cybersicurezza, disinformazione digitale e Intelligenza Artificiale nella sua conferenza dal titolo Igiene digitale, disinformazione e nuove tecnologie.
Rodolfo è global marketing manager per una multinazionale italiana del settore del videogioco. Da sempre appassionato di tecnologia e informatica, ha accumulato oltre due decenni di esperienza nell’information technology e nell’electronic entertainment collaborando con alcune multinazionali storiche del settore, sperimentando strategie di comunicazione innovative e legate ai nuovi media.
Avvicinatosi a Viaggio nel mondo del paranormale di Piero Angela in tenera età, è oggi socio effettivo del CICAP, Coordinatore nazionale e membro del direttivo. È docente e correlatore di tesi all’Istituto Europeo del Design di Milano.
Nella vita privata, divide il suo tempo fra attività tipicamente nerd (giochi di ruolo, da tavolo, videogiochi) e la batteria, strumento che suona duro e male da tempo immemore.
Noi non vediamo l’ora di ascoltare questo intervento che si prospetta molto interessante, e vi invitiamo a non perdere l’occasione!