Alnilam Arts si unisce alla Sci-Fi Universe 2025

Una nuova associazione si unisce alla Sci-Fi Universe 2025: Alnilam Arts!

Alnilam Arts un’associazione senza scopo di lucro nata nel 2019, che si occupa di arte e cultura nerd/pop anni 70/80/90 ma con un occhio anche ai tempi moderni. L’obiettivo dell’associazione è di mantenere viva e divulgare questo tipo di cultura attraverso attività, contenuti ed eventi di intrattenimento legate al manga e fumetti, giochi da tavolo e RPG, videomaking ed editoria, gaming e retrogaming, cosplay, collezionismo e recupero di giocattoli e oggetti del passato (sempre relativi al mondo nerd degli anni 70/80/90), corsi, magazine, mostre, talk e reportage a tema, ospiti sul canale YouTube, spettacoli musicali e di intrattenimento a tema e tanto altro.
Una panoramica del mondo nerd a 360° Le attività e gli eventi si legano a molti generi, dal fantasy alla fantascienza, passando per la cultura nipponica, la commedia, il vintage e tanto altro.

Tra le altre attività c’è anche la realizzazione di costumi cosplay e props con materiali riciclati o stampa 3D, di vario genere tra cui Star Wars, UFO, Spazio 1999, Star Trek, Visitors, The Mandalorian ecc… L’associazione collabora anche con gruppi di astronomi e gruppi cosplay.

Insomma, Alnilam Arts è una sorta di macchina del tempo pronta a far emozionare adulti e bambini. Potrete conoscerla meglio al loro banchetto in sala Atlantis, attraverso il suo sito web, la pagina Facebook, il profilo Instagram e il canale YouTube.