Vediamo insieme cosa ci racconterà Aurora Fumagalli nella sua conferenza La fantascienza che non fu alla Sci-fi Universe 2025!
Cosa hanno in comune i personaggi di Malcolm “Mal” Reynolds, Jim Shannon, John Kennex e Dorian?
A prima vista, difficile da dirsi ma, se andiamo ad analizzare chi sono questi personaggi, scopriamo che ciò che lega questi nomi è la triste fine delle serie tv di cui sono stati protagonisti. Stiamo parlando naturalmente di Firefly, Terranova e Almost Human, tre serie che dopo pochi episodi sono state ingiustamente e, a volte, inspiegabilmente cancellate. Serie con un gran potenziale pronto ad esplodere e coinvolgere appassionati sci-fi di tutto il mondo. Basti pensare che, per esempio, Firefly ha un fandom che ancora oggi, a distanza di vent’anni, sogna di poter rivedere l’amato cast ai propri posti sulla Serenity…
Di queste serie e dell’ingiusto destino che le ha colpite ci parlerà Aurora nel suo intervento che si terrà domenica mattina ore 10:00 in sala Stargate.
Se siete fan di queste serie non potete certo mancare, ma se non le conoscete ancora, sarà l’occasione per avvicinarsi a queste piccole perle sci-fi!