Anche all’edizione 2025 della Sci-Fi Universe non mancheranno workshop ed experience, con alcune nuove proposte. Il primo che vi presentiamo è fra quelli: grazie alla collaborazione con GEA Lab, negozio virtuale di schemi e modelli per il costuming e il prop making, vi presentiamo il Workshop di Stampa 3D!
Annalisa e Giancarlo di GEA Lab condivideranno con i partecipanti al workshop tutte le informazioni utili a chi vuole avvicinarsi all’incredibile mondo della stampa 3D a filo: i temi trattati non riguarderanno la post-lavorazione necessaria a rifinire stampe 3D per integrare costumi o creare prop repliche, ma piuttosto l’oggettistica che è possibile realizzare, dal simpatico soprammobile al piedino su misura per il mobile poco stabile. Sarà possibile toccare con mano una stampante 3D e vedere come funziona, conoscere il materiale e apprendere come reperire molti modelli 3D e a come operare semplici modifiche ad essi grazie all’uso di software gratuiti e facili da utilizzare. Inoltre, a tutti gli iscritti sarà regalato un gadget a scelta tra quelli disponibili.
Il workshop è adatto a ragazzi e adulti che desiderano avvicinarsi al mondo della stampa 3D, anche grazie ai prezzi sempre più contenuti delle macchine disponibili sul mercato, o che hanno da poco già acquistato la loro prima stampante a filo. La durata prevista è di un’ora e i posti sono limitati: seguite dunque le prossime news, perché non manca molto all’apertura delle iscrizioni per i workshop e le experience!
P.S. Se vi siete già iscritti alla convention, non preoccupatevi: riceverete il modulo per integrare gli extra (workshop, experience, pasti) direttamente all’indirizzo mail con il quale vi siete iscritti!
GEA Lab è un negozio virtuale che opera in tutto il mondo, dove è possibile trovare centinaia di schemi e pattern per poter realizzare da sé costumi e prop repliche. Inoltre, grazie al laboratorio allestito in oltre otto anni di operato, GEA Lab realizza costumi e accessori, gadget a tema e personalizzati, oggettistica in plastica e in legno. Stampa 3d, taglio ed incisione laser, ricami e termoapplicazioni su tessuti sono solo alcune delle tecniche che Annalisa e Giancarlo si trovano ad usare, con il conseguente impiego di moltissimi materiali differenti: sperimentazione e attenzione per i dettagli sono concetti fondamentali di GEA Lab!
Sito web: GEALab.net
Pagina Facebook – Profilo Instagram – Canale Youtube – Shop online