Torna Deep Space One alla Sci-Fi Universe 2025

Un altro graditissimo ritorno alla Sci-Fi Universe 2025: sarà ancora con noi l’associazione Deep Space One, già presente durante la scorsa edizione!

Deep Space One (DS1) è stata fondata nel 1997 con l’obiettivo di promuovere la fantascienza in tutte le sue forme, creando un punto di riferimento per tutti gli appassionati del genere. Nel 2000, l’associazione ha organizzato la sua prima convention annuale, la Deepcon, un evento che da allora si è ripetuto ogni anno, diventando un appuntamento imperdibile per i soci e gli appassionati del genere fantascientifico.

Fin dai suoi inizi, DS1 ha lavorato in stretta collaborazione con numerose associazioni di appassionati in tutta Italia, e ha partecipato anche i progetti di doppiaggio di alcune delle serie tv, come Star Trek Deep Space Nine, Star Trek Voyager, UFO, Babylon 5 e Farscape.

Nel corso degli anni, l’associazione ha sviluppato importanti collaborazioni con enti di prestigio, come l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), ha organizzato per ben nove volte l’Italcon e ha ricevuto due volte l’incarico dalla European Science Fiction Society di ospitare la Eurocon, nel 2009 e nel 2021, un onore che testimonia la sua presenza nel contesto europeo.

Se volete conoscere meglio quest’associazione o incontrare nuovamente i rappresentati di Deep Space One, visitate il loro banchetto in sala Pegaso!