Prova anche tu la realtà virtuale alla Sci-Fi Universe 2024

Avete mai maneggiato una spada laser che taglia davvero gli oggetti? Esplorato la Stazione Spaziale Internazionale e guardato il mondo dai suoi finestrini? Sarà possibile provare queste esperienze e altre, meno dinamiche ma comunque emozionanti, grazie allo stand di realtà virtuale che verrà predisposto alla Sci-fi Universe. Saranno disponibili due unità di realtà virtuale e …

Workshop di scrittura creativa alla Sci-Fi Universe 2024 grazie a Ida Daneri

Ida Daneri sarà presente alla Sci-Fi Universe 2024 proponendo un workshop di scrittura creativa: dalle emozioni alla tecnica, vi fornirà le regole e gli strumenti per trasformare la vostra passione per la scrittura in un progetto narrativo evocativo ma funzionale, rivelandovi anche gli errori più comuni e come evitarli. Dopo una lunga vita professionale trascorsa a Milano …

Terzo club ospite alla Sci-Fi Universe 2024: Doctor Who Italian Fan Club!

Fondata nel 2015, Doctor Who Italian Fan Club è la prima associazione italiana a tema Doctor Who, nata con lo scopo di diffondere e promulgare la conoscenza dell’universo del Dottore. Da anni frequentano fiere del fumetto ed eventi simili, principalmente concentrati nel nord ovest, oltre a organizzare piccoli eventi a tema Doctor Who di carattere …

Tra i numerosi ospiti della Sci-Fi Universe 2024 avremo Luca Gatta!

Da giovanissimo inizia la sua carriera sui palchi bresciani e come conduttore di una TV locale. A 18 anni frequenta corsi a Roma e Milano studiando dizione e recitazione. Si perfeziona poi presso l’Accademia del Doppiaggio sotto la guida di alcuni maestri del settore. Tra i suoi ruoli di rilievo come attore ricordiamo la serie …

Italian Klinzha Society porta la cultura Klingon alla Sci-Fi Universe 2024

Italian Klinzha Society nasce nel 2002 come associazione culturale con lo scopo di promuovere e diffondere la cultura fantascientifica in tutte le sue forme di espressione. È con grande piacere che annunciamo la sua presenza alla Sci-Fi Universe 2024! L’attività primaria dell’Associazione è sempre stata lo sviluppo e la diffusione del KlinZha (un gioco da …

Quattro chiacchiere con Gabriella Cordone Lisiero, ospite alla SFU2024

Tra gli ospiti della Sci-Fi Universe avremo Gabriella Cordone Lisiero, da sempre appassionata di fantascienza, traduttrice e sceneggiatrice di fumetti, tra cui Legs Weaver e Nathan Never. È anche narratrice e redattrice di riviste. Con il marito Alberto, Gabriella ha contribuito alla diffusione della fantascienza in Italia in anni in cui i mezzi a disposizione …

Stargate Fanclub Italia, prima associazione presente alla Sci-Fi Universe 2024

Iniziamo con una breve presentazione dell’associazione che è l’organizzatrice di questo evento: Stargate Fanclub Italia, per gli amici… SG-F. Stargate Fanclub Italia è un’associazione a carattere culturale che si occupa di divulgare, sul territorio nazionale, la passione per la saga di Stargate e per la fantascienza in generale. La sua attività è iniziata nel 2004 …

Primo ospite annunciato alla SFU2024: si inizia alla grande con Paolo Attivissimo

Abbiamo il piacere e l’onore di presentare il primo graditissimo ospite della SFU2024: Paolo Attivissimo, giornalista informatico, podcaster, cacciatore di bufale, appassionato di fantascienza e scienza, traduttore di vite di astronauti.Classe 1963, inglese di nascita e svizzero di adozione, sul suo sito disinformatico.info, Paolo si occupa di informazione e divulgazione, con interessanti articoli, video e …

Ecco l’illustrazione che Lukvan ha donato alla Sci-Fi Universe 2024!

Luca Pavan, in arte Lukvan, è un illustratore noto nell’ambiente sci-fi e fantasy. Nato a Venezia, classe 1979, ha frequentato la Scuola di Grafica Pubblicitaria della sua città, dove si è diplomato nel 1998. Si è occupato fin da subito di immagine e comunicazione, attività che prosegue nel corso degli anni successivi fino ad assumere …