Siamo lieti di annunciare che il ricavato raccolto grazie alla partecipazione all’esperienza di Realtà Virtuale e alla Nutellata di Beneficenza verrà donato al centro diurno del Gruppo Polis, La Bussola, situato a Padova.
È un servizio di prima accoglienza a persone in condizione di grave emarginazione, in particolare senza dimora. Operatori professionisti e volontari lavorano quotidianamente insieme, verso lo stesso obiettivo: ridare dignità e autonomia a chi vive un periodo di forte difficoltà.
Un servizio che permette alle persone, che lo richiedono o che ne lo necessitano, di sentirsi tali ed accolte senza pregiudizi. Permette loro non solo di trovare un pasto caldo, ma soprattutto di trovare una mano tesa verso di sé, un sorriso e un aiuto nel reintegrarsi nel tessuto della società: di ritrovare la propria strada. Da questo il nome la bussola, come strumento per ridare speranza anche a chi crede di non avere più futuro e iniziare un nuovo percorso di vita.
Sosteniamo assieme questa realtà perché ogni persona possa riscoprire la sua bellezza, i suoi punti di forza e il suo valore. Lasciamo il mondo un posto un po’ migliore di come lo abbiamo trovato!
https://www.gruppopolis.it/struttura/la-bussola/
http://www.gruppopolis.it/