Si è conclusa da poco la prima edizione della Sci-Fi Universe. Abbiamo molto da mostrarvi e raccontarvi. Gli interventi sul palco e i laboratori che si sono susseguiti nei due giorni di manifestazione hanno suscitato interesse e apprezzamento da tutti coloro che li hanno seguiti.
Siamo stati inondati di complimenti e pareri positivi su molti aspetti dell’evento. Ci è stata posta da più persone la “cruciale” domanda che ci ha fatto concretamente realizzare quanto l’organizzazione e lo svolgimento della Sci-Fi Universe 2024 sia piaciuta… “a quando l’annuncio della prossima edizione?” Non possiamo ancora svelarvi nulla, per ora, se non darvi la sicurezza che la SFU non si ferma qui!
Restate sintonizzati perché nelle prossime settimane vi racconteremo di molti momenti che noi e i numerosissimi partecipanti (poco meno di 200, con un totale di oltre 350 presenze!) abbiamo passato all’insegna dell’allegria, dimenticando per qualche ora i grattacapi della vita quotidiana, e dell’amicizia ritrovata tra abbracci, balli e liete chiacchiere fino alle 02 di notte!
Come primo e doveroso messaggio, però, già oggi vogliamo esprimere i nostri ringraziamenti.
Come già sapete lo Stargate Fanclub Italia è l’organizzazione della manifestazione. Ma in questi ultimi mesi passati, oltre al direttivo dell’SG-F, anche diversi collaboratori sparsi in tutt’Italia (e non solo…) hanno partecipato attivamente alla pianificazione e all’organizzazione, dando il loro preziosissimo contributo. E quindi, prima di tutto, è a tutti loro che va la nostra gratitudine per il tempo, le risorse e l’entusiasmo che hanno investito per la buona riuscita d’evento.
Ma la Sci-Fi Universe, lo dice il nome stesso, è un universo; l’universo dove tutti coloro che amano la fantascienza possono incontrarsi. Quindi grazie a tutti i club di questo universo fantascientifico che sono intervenuti e che con i banchi espositivi e le conferenze, hanno suscitato l’interesse e la curiosità dei visitatori.
La nostra riconoscenza va, ovviamente, anche a tutti i relatori, alle relatrici, e a coloro che hanno proposto workshop ed experience: il loro contributo ha reso stimolante, divertente ed istruttivo questo fantascientifico week-end; senza dimenticare la simpatia e grande disponibilità di Mr. Dan Starkey e Mr. Tony Amendola che ci hanno intrattenuto con diversi aneddoti e racconti della vita di attore.
Inoltre, grazie agli autori, ai collezionisti, ai fotografi, al nostro media partner, alle realtà commerciali presenti, per il loro contributo e la loro presenza che ha animato la sala Atlantis.
Non vogliamo dimenticare il personale del Parc Hotel che ci ha accolto con professionalità, competenza e quella giusta disponibilità che ha permesso a visitatori e organizzatori di godere appieno del soggiorno.
Ed eccoci, infine, a ringraziare voi… tutti voi visitatori e visitatrici che con la vostra fiducia verso questo piccolo ma ambizioso progetto, avete riempito le sale della location già alla prima edizione, colmato di soddisfazione, orgoglio e incoraggiamento i cuori di tutti noi organizzatori!