Claudio Sonego sarà co-presentatore per la Sci-Fi Universe 2025!
Veneto, classe 1971, Claudio si divide tra il lavoro di responsabile amministrativo e le sue grandi passioni legate alla recitazione e alla musica: canto lirico, musical e teatro.
Grande appassionato di fantascienza in generale e, in particolare, di Star Trek fin dall’infanzia, è membro dello Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero” dal 1996 e il suo instancabile impegno per l’associazione lo porta ad occuparsi di diverse attività: dalla sezione editoriale alla scrittura di articoli per la rivista del club, oltre che all’organizzazione di eventi e conferenze.
Spesso presente agli stand dello STIC-AL nelle varie fiere e comics del nord Italia, è impegnato anche nella divulgazione, partecipando a programmi radiofonici e a progetti per le scuole, proponendo uno dei temi più importanti che Star Trek ci insegna: l’inclusività.
È per noi un onore avere Claudio sul palco che, con la sua consueta simpatia e le sue doti da oratore, affiancherà Paolo Attivissimo nella presentazione delle attività e delle conferenze della Sci-Fi Universe 2025, e siamo sicuri che questo atomico duo vi conquisterà all’istante!